Zurich: +25% per utile operativo primo semestre. Ceo Greco: “sulla buona strada per battere nostri obiettivi”
Zurich ha annunciato di avere chiuso il primo semestre del 2022 con un utile operativo di gruppo migliore delle attese e che sale a 3,39 miliardi di dollari, il valore più alto dal 2008. Nel dettaglio, l’utile operativo del ramo Danni è salito del 32% a 2,055 miliardi, con un combined ratio pari al 91,9%, ai minimi storici; mentre quello del ramo Vita ha mostrato una crescita del 13% a 903 milioni. Nel primo semestre l’utile netto attribuibile agli azionisti è cresciuto dell’1% a 2,204 miliardi, nonostante gli effetti avversi dei mercati finanziari.
“Siamo sulla buona strada per battere tutti i nostri obiettivi per il secondo ciclo triennale consecutivo. È un risultato particolarmente significativo, perché gli ultimi tre anni hanno comportato sfide inaspettate e senza precedenti. Questi risultati dimostrano la nostra agilità e il nostro impegno a ottenere risultati, indipendentemente da ciò che accade sui mercati”, ha dichiarato Mario Greco, ceo di Zurich Insurance Group, commentando i dati diffusi oggi.
Il gruppo assicurativo svizzero ha annunciato un buyback per circa 1,8 miliardi di franchi svizzeri, che prenderà il via nei prossimi mesi, “per compensare la prevista diluizione degli utili derivante dall’operazione di vendita del back book Vita in Germania”.