News Breaking news Zalando: cresce nel 3° trimestre e conferma stime FY24

Zalando: cresce nel 3° trimestre e conferma stime FY24

5 Novembre 2024 08:41

Zalando, il rivenditore tedesco di moda online, ha confermato i risultati preliminari del terzo trimestre, sottolineando come il suo marketplace online e il business logistico siano cresciuti grazie ad un aumento della domanda dei consumatori.

L’azienda si è focalizzata su brand di fascia alta e sulle categorie di sportswear e prodotti di bellezza, oltre a potenziare il business di partner, nel tentativo di stimolare la crescita in un contesto di diminuzione della spesa dei consumatori e di intensificarsi della concorrenza da parte di rivenditori di moda a prezzi più bassi.

Il fatturato trimestrale della piattaforma di moda online è aumentato del 4,3% raggiungendo i 2,2 miliardi di euro, rappresentando il 90% del fatturato di gruppo pari a 2,39 miliardi di euro nel trimestre.

Il fatturato del suo business logistico, attraverso il quale offre la sua piattaforma e rete ad altri rivenditori e marchi, è cresciuto dell’11% su base annua raggiungendo i 239,7 milioni di euro.

Zalando ha confermato le sue previsioni di crescita e profitto per l’anno, che erano state aumentate all’inizio di ottobre.