Wizz Air investe 400 mln in Italia e aggiunge nuove rotte nel 2024
Wizz Air ha annunciato un investimento di 400 milioni di euro nel nostro paese, che si tradurrà in un significativo potenziamento della sua flotta di aeromobili, con l’aggiunta di quattro nuovi Airbus A321neo tra marzo e luglio 2024.
Tre di questi nuovi aeromobili si uniranno alla flotta di Wizz Air, terza compagnia aerea operante in Italia, presso la base di Roma Fiumicino, mentre il quarto sarà impiegato a Milano Malpensa. Con queste nuove aggiunte, entro l’estate 2024, Wizz Air avrà 14 aerei stazionati a Roma e 8 a Milano, servendo un network di quasi 230 rotte in oltre 40 paesi.
La compagnia ha inoltre annunciato il lancio di sei nuove rotte nella stagione primavera-estate 2024: da Roma Fiumicino a Berlino, Amburgo, Alicante e Copenaghen; da Milano Malpensa a Parigi Beauvais e Tenerife. Le frequenze di volo su 17 rotte esistenti saranno potenziate, offrendo così più opzioni ai passeggeri.
“Gli aerei aggiuntivi stimoleranno anche l’economia, creando migliaia di posti di lavoro diretti e indiretti”, ha commentato József Váradi, Ceo del gruppo Wizz Air.