News Breaking news Warner Bros Discovery: perdita oltre attese e calo abbonati nel 3Q

Warner Bros Discovery: perdita oltre attese e calo abbonati nel 3Q

8 Novembre 2023 17:21

Warner Bros. Discovery ha registrato nel terzo trimestre una perdita più ampia del previsto, dovuta prevalentemente ad un mercato della pubblicità debole. Inoltre, la società di media e intrattenimento ha assistito ad un calo degli abbonati.

La perdita per azione dell’azienda è stata di $0,17, in miglioramento rispetto a $0,95 dell’anno precedente, ma al di sotto delle stime di $0,09 per azione. Questo risultato include una voce di ammortamento pre-tasse di $1,76 miliardi e costi di ristrutturazione per $269 milioni. Di conseguenza, le azioni arretrano di oltre il 16% a Wall Street.

Il Ceo David Zaslav ha comunque espresso soddisfazione per i risultati finanziari conseguiti nel trimestre, segnalando una crescita del 22% dell’Ebitda adjusted e un free cash flow di oltre $2 miliardi. Il fatturato è aumentato a $9,98 miliardi, superando di poco le aspettative degli analisti.

Il servizio di streaming Max, gestito dalla società, ha visto crescere i ricavi direct-to-consumer del 5% a $2,44 miliardi. Tuttavia, il numero di abbonati globali è salito solo di 0,1 milioni, raggiungendo i 95,1 milioni, ma registrando una diminuzione di 700.000 rispetto al secondo trimestre.

Infine, Warner Bros Discovery ha confermato le previsioni per l’Ebitda rettificato per l’intero 2023, tra $10,5 e $11 miliardi, in linea con le stime degli analisti. Nonostante un contesto di mercato difficile, l’azienda si aspetta un miglioramento incrementale delle vendite pubblicitarie nel quarto trimestre.