Wall Street si conferma positiva, Apple cauta
I listini statunitensi si confermano positivi: a poco più di tre ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,27%, lo S&P500, a un passo dalla soglia dei 2.500 punti, un +0,25% e il Nasdaq avanza dello 0,18%.
Dopo il +1,81% di ieri, seduta all’insegna della cautela per Apple (-0,15%) in attesa del lancio dei nuovi iPhone. Alle 19 italiane, dall’ipertecnologico auditorium della nuova sede, lo Steve Jobs Theater, Tim Cook alzerà il velo sui nuovi melafonini: l’iPhone 8, l’8Plus e l’iPhoneX.
L’iPhone del decennale dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo OLED ad alta definizione, dalla mancanza del tradizionale pulsante home e da sensori 3D. Il prezzo è atteso in quota mille dollari.
Indicazioni migliori delle stime quelle arrivate dai dati macro: l’indice delle piccole imprese NFIB (National Federation of Independent Business) ad agosto è passato da 105,2 a 105,3 punti mentre quello che misura le offerte di lavoro (JOLTS, Job Openings And Labor Turnover Summary) è salito da 6,12 a 6,17 milioni di unità.