News Breaking news Wall Street: è il giorno della Fed, countdown ad annuncio tassi. Nvidia in rialzo dopo utili AMD, Microsoft sotto pressione. Il trend dei futures Usa

Wall Street: è il giorno della Fed, countdown ad annuncio tassi. Nvidia in rialzo dopo utili AMD, Microsoft sotto pressione. Il trend dei futures Usa

31 Luglio 2024 07:44

A Wall Street i futures sui principali indici azionari Usa sono contrastati, in attesa dell’annuncio sui tassi sui fed funds, che arriverà stasera alle 20 circa ora italiana dalla Fed di Jerome Powell.

Occhio anche alla trimestrale di Microsoft, resa nota ieri nelle contrattazioni afterhours dell’azionario degli Stati Uniti.

Ieri lo S&P 500 ha perso lo 0,5% a 5.436,44, mentre il Nasdaq Composite è arretrato dell’1,28% a quota 17.147,42. Il Dow Jones Industrial Average è invece balzato di 203,40 punti, o dello 0,5%, a 40.743,33 punti.

Tra i titoli, nella sessione di ieri Nvidia ha perso il 7%, mentre Microsoft è arretrata dello 0,9% prima della diffusione dei conti, che hanno messo in evidenza utili e ricavi migliori delle attese, ma una performance deludente della divisione Intelligent cloud.

Le quotazioni di Microsoft sono così scese in modo significativo, riducendo poi l’iniziale flessione.

Nelle contrattazioni afterhours di Wall Street alcuni titoli delle Big Tech riportano tra l’altro un trend positivo.

Nvidia sale del 5%, dopo la pubblicazione dei conti della rivale Advanced Micro Devices, in rally di oltre il 7% a seguito della pubblicazione di risultati di bilancio che hanno battito le attese del consensus.

Alle 7.40 circa, i futures sul Dow Jones scendono dello 0,18%, mentre il forte recupero di alcune Big Tech Usa, come Nvidia, porta i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq a salire rispettivamente dello 0,40% e dello 0,90%.

LEGGI ANCHE

Microsoft: utili e ricavi meglio delle stime, ma il cloud delude. Titolo riduce forte calo post trimestrale

Wall Street attende utili Apple, Amazon & Co: prova del nove per l’AI. Nasdaq: correzione o ripresa?

Tassi Fed, l’inflazione Usa ha convinto Powell? Quando e quanti tagli nel 2024: la view degli analisti