News Breaking news Wall Street apre in lieve calo in attesa delle trimestrali chiave

Wall Street apre in lieve calo in attesa delle trimestrali chiave

21 Ottobre 2024 16:03

Wall Street avvia la settimana con un leggero calo, interrompendo una serie di sei settimane consecutive di guadagni. Gli indici principali, Dow Jones e S&P 500, avevano appena raggiunto nuovi record di chiusura venerdì scorso. L’attenzione degli investitori si concentra ora sulle trimestrali, con circa il 20% delle società dello S&P 500 pronte a pubblicare i risultati nei prossimi giorni.

Attualmente, il 14% delle aziende dello S&P 500 ha già rilasciato i dati trimestrali, e di queste, ben il 79% ha superato le previsioni degli analisti, con un incremento del 4% sia degli utili che dei ricavi rispetto all’anno precedente. Tra le società più attese ci sono General Motors, Lockheed Martin e Verizon, che pubblicheranno i loro conti martedì, seguite da AT&T, Coca-Cola, Boeing, Tesla e IBM mercoledì. Giovedì sarà la volta di UPS, Southwest Airlines e American Airlines.

Nel frattempo, i primi scambi della giornata vedono il Dow Jones in calo di 0,30 punti, lo S&P 500 in discesa di 4,78 punti (-0,08%) e il Nasdaq in ribasso di 32,67 punti (-0,18%). Sul fronte delle materie prime, il prezzo del petrolio WTI al Nymex registra un aumento dell’1,82%, raggiungendo i 70,48 dollari al barile.