News Notizie Notizie Italia Vodafone e Microsoft Italia: intesa per la digitalizzazione di imprese e Pubbliche Amministrazioni

Vodafone e Microsoft Italia: intesa per la digitalizzazione di imprese e Pubbliche Amministrazioni

21 Aprile 2020 12:03

Accelerare la digitalizzazione di imprese e Pubbliche Amministrazioni di tutte le dimensioni è l’obiettivo dell’accordo siglato tra Vodafone Business e Microsoft Italia. Un’intesa triennale che prevede un approccio congiunto al mercato italiano con un portafoglio di servizi volti ad abilitare nuovi modelli di lavoro e di business più efficienti e sicuri: dallo smart working alle soluzioni Cloud per la business continuity, passando per i servizi a supporto della produttività.

La partnership – si legge nella nota – si propone innanzitutto di sviluppare soluzioni che supportino le imprese nel processo di digitalizzazione delle modalità di lavoro abilitando soluzioni per lo smart working che si sta rivelando un elemento essenziale per la continuità del business. Le soluzioni, efficaci e sicure, prevedono l’integrazione dei prodotti Microsoft (Microsoft 365, Teams e Surface) con i servizi Vodafone (dalla connettività ai servizi più innovativi come l’IoT), in un approccio flessibile as-a-service, orientato alle esigenze specifiche dei clienti, seguiti passo per passo da esperti di digitalizzazione. , Nell’ambito della collaborazione tra le due aziende, ci sarà lo sviluppo congiunto di un’offerta in ambito Cloud computing, basata sia sul private Cloud di Vodafone che sul public Cloud di Microsoft Azure. Si prevede inoltre di sviluppare servizi a supporto della digitalizzazione dei processi di business, a partire dalla modularità della piattaforma Dynamics 365 che integra applicazioni di business utili in numerosi ambiti: dalla gestione dei clienti e delle risorse (CRM ed ERP) a soluzioni complesse di data analytics.