Universo Ferrari apre le porte a clienti e appassionati: prima esposizione dedicata alla Rossa di Maranello
Apre oggi le porte ai visitatori Universo Ferrari, prima esposizione dedicata al mondo Ferrari a Maranello e visitabile nei fine settimana del 21 e 22 settembre e del 28 e 29 settembre su prenotazione, fino a esaurimento posti, sui siti dei Musei Ferrari.
Un percorso espositivo inedito dedicato a clienti, tifosi e appassionati di Ferrari, un’esperienza immersiva, che consente di conoscere da vicino una leggenda e un simbolo universale, al vertice dei marchi più forti al mondo. Punto di partenza è la SF90, la monoposto dell’attuale Campionato di F1,esposta al centro di una grande sala, e rappresentante la Scuderia Ferrari, la squadra di Formula 1 più vincente di sempre che quest’anno festeggia i suoi 90 anni.
Nella sala successiva si potranno visitare le “Ferrari Classiche”, la celebre officina che custodisce la trasformazione dei modelli Ferrari in icone dell’automobilismo, di cui cura il perfetto restauro e la manutenzione. Protagonista indiscussa della sala è la 250 GTO del 1962, fra le Ferrari più note e più contese dai collezionisti. A coronamento del percorso viene esposta in via eccezionale al grande pubblico l’intera gamma di Ferrari, mai così ricca e completa come nel 2019. L’ultimo modello è la SF90 Stradale, la prima supercar ibrida di serie nella storia Ferrari. Chiudono il percorso le Ferrari Monza SP1 e SP2 del 2018, capostipiti di “Icona”, una nuova serie speciale limitata che traccia un ponte fra il passato e il futuro della Casa automobilistica. Sono esposte su una piattaforma dedicata che si affaccia sulla Pista di Fiorano, dove i visitatori potranno assistere alle prove e ai giri di pista che si terranno nel corso del mese con diverse vetture.