Unieuro: ricavi record nei primi nove mesi grazie anche al Black Friday
Ricavi record per Unieuro anche grazie al Black Friday. La catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici ha riportato nei primi nove mesi dell’esercizio fiscale 2019-2020 ricavi pari a 1,77 miliardi di euro, in aumento del 15% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente. La favorevole dinamica dei ricavi, ha precisato Unieuro, ha riguardato tutti i canali di vendita e tutte le categorie, beneficiando, oltre che delle azioni di crescita esterna e interna, anche della sempre maggiore rilevanza del periodo promozionale del Black Friday in Italia. L’Ebitda e il risultato netto rettificati sono cresciuti del 14% rispettivamente a 49,6 milioni e a 23,9 milioni. “Sebbene le condizioni di mercato restino sfidanti, gli ottimi dati preliminari di dicembre ci rendono ancora una volta fiduciosi di poter rispettare le attese dei nostri azionisti, confermando la nostra leadership, non solo in termini di ricavi ma anche di redditività”, ha commentato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro.