Unieuro: +1,2% per il fatturato del secondo trimestre. Rilevato il megastore ex-Trony nel centro commerciale Euroma2
Unieuro ha chiuso il secondo trimestre, terminato il 31 maggio 2017, con ricavi netti per 366,8 milioni di euro, +1,2% rispetto ai 362,4 milioni di un anno prima. La crescita “like-for-like”, cioè quella registrata dei negozi aperti da almeno 26 mesi e comprensiva sia delle vendite retail sia del click&collect, ha segnato un +0,5%.
L’Ebitda “adjusted” si è attestato a 0,6 milioni di euro, in crescita rispetto agli 0,2 milioni dell’esercizio precedente, “comunque –si legge nella nota della società- poco rappresentativo della performance dell’intero esercizio alla luce della fisiologica stagionalità del business”.
-4,1 milioni di euro per il risultato netto “adjusted”, in lieve miglioramento nel confronto con i -4,3 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno.
A giugno Unieuro ha sottoscritto un accordo con la proprietà del centro commerciale Euroma2 per la gestione di un punto vendita di circa 3.000 metri quadri. “Il negozio, attualmente non operativo, è stato per anni il più importante punto vendita a marchio Trony della città di Roma”.
I ricavi stimati a regime per il nuovo punto vendita sono nell’ordine dei 20-25 milioni di euro.