Unicredit: sottoscritto minibond da 7 mln emesso da Mv Line
Unicredit ha annunciato di avere sottoscritto un prestito obbligazionario (minibond) da 7 milioni di euro emesso dalla Mv Line, società del gruppo pugliese MV Line Group, azienda attiva in Italia nella produzione di zanzariere e di sistemi filtranti e oscuranti contro gli insetti per l’edilizia.
Il prestito obbligazionario della durata di 5 anni è finalizzato a sostenere le strategie di crescita e di sviluppo internazionale dell’azienda, già presente da alcuni anni in Spagna (Valencia). In particolare, l’emissione sottoscritta dal gruppo bancario guidato da Jean Pierre Mustier, partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market, permetterà di implementare i piani di espansione estera del gruppo soprattutto verso i seguenti mercati-obiettivo: Francia, Germania e Benelux.
“Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla Mv Line prosegue anche al sud la nostra azione di supporto a favore delle più dinamiche realtà imprenditoriali del territorio – ha commentato Annalisa Areni, regional manager sud di Unicredit – l’emissione di mini-bond è spesso una tappa in un percorso di crescita aziendale più ampio. È evidente che tali operazioni richiedono una controparte finanziaria strutturata ed è per questo che Unicredit intende proporsi come partner di riferimento delle imprese in questi percorsi virtuosi di sviluppo.”