Triboo: ricavi netti per 31,6 milioni nel primo semestre, +38% la divisione Digitale
Ricavi netti consolidati per 31,6 milioni di euro per Triboo nel primo semestre dell’anno, in crescita del 3,6% rispetto al primo semestre 2016. Il gruppo attivo nei settori dell’eCommerce, dell’advertising e della comunicazione online (e che controlla anche Brown Editore), ha visto i ricavi della divisione Digitale a 19 milioni di euro (+38% rispetto al primo semestre 2016), mentre risultano in contrazione i ricavi della divisione Media a 12,6 milioni di euro (-24% rispetto al primo semestre 2016). Nel semestre il risultato netto Adjusted è pari a 1 milioni di euro (-38% rispetto al primo semestre 2016).
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2017 è pari a 1,4 milioni di euro rispetto a disponibilità liquide di 4,16 milioni al 31 dicembre 2016. La variazione, rimarca una nota di Triboo, è in larga misura dovuta per circa 2 milioni al pagamento di dividendi e per 7,43 milioni a significativi investimenti in partecipazioni e immobilizzazioni.
Oggi è prevista l’assemblea dei soci che voterà sul passaggio all’Mta e l’adozione di un nuovo statuto, necessario per adeguarsi alle disposizioni regolamentari per l’ammissione al mercato telematico azionario.