Triboo: divisione digitale in crescita rispetto al 31 marzo 2022
Il Gruppo Triboo ha esaminato l’andamento del Gruppo nei primi tre mesi dell’anno, ed ha approvato selezionati dati finanziari al 31 marzo
2023.
I ricavi consolidati al 31 marzo 2023 sono pari a 22,6 milioni di euro, rispetto ai 24,8 milioni di euro al 31 marzo 2022; si evidenzia tuttavia che, a parità di perimetro, i ricavi consolidati registrano un
incremento del 2,6%, passando da 22,0 del primo trimestre 2022 agli attuali 22,6 milioni di euro. L’EBITDA consolidato è pari a 2,9 milioni di euro rispetto a 3,9 milioni di euro al 31 marzo 2022 (3,7
milioni di euro l’EBITDA del primo trimestre 2022 a parità di perimetro).
A livello di singole Divisioni, quella Digitale registra ricavi pari a 17,9 milioni di euro con un EBITDA pari a 2,7 milioni di
euro; considerando il perimetro di consolidamento omogeneo, la divisione registra una crescita sia in termini di ricavi (+9,1%) che in termini di marginalità (+5,3%) rispetto al 31 marzo 2022.
La divisione Media chiude i primi tre mesi dell’anno con ricavi pari a 5,2 milioni di euro e con una marginalità pari a 0,4 milioni di euro.