Trade Capital Italia: debutta la prima SIM fintech italiana per la clientela sia retail che professionale

Fonte immagine: iStock
Operativa sul mercato italiano Trade Capital Italia SIM SpA, società di intermediazionemobiliare del Gruppo UCapital, di cui la Holding UCapital LTD, gestita da Gianmaria Feleppa, detiene il 50%.
Dopo aver ricevuto nel 2023 da Consob le autorizzazioni per la negoziazione per conto proprio e conto terzi, per la ricezione e trasmissioni di ordini e per la consulenza e il collocamento, la nuova società di servizi d’investimento offrirà prodotti e strumenti finanziari che verranno messi a disposizione attraverso diverse piattaforme di trading a clienti sia retail che professionali.
Entrambi, si legge nella nota, potranno accedere alle tecnologie e alle soluzioni fintech sviluppate dal Gruppo UCapital per analizzare i
mercati e utilizzare le analisi dell’AI. Tramite la market intelligence, espressione della piattaforma fintech collegata ai social network di UCapital, i trader potranno usufruire di segnali operativi, dati e
informazioni in tempo reale, strategie quantitative e tool avanzati per la gestione del rischio.