Tim colloca con successo bond da 850 milioni euro. Cedola, scadenza, rating: i dettagli
TIM ha comunicato con una nota diramata lo scorso venerdì sera “che in seguito all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione dello scorso 18 gennaio e, a conclusione dell’attività di bookbuilding, ha collocato con successo un bond unsecured da 850 milioni di euro a tasso fisso offerto agli investitori istituzionali”.
Nella nota, TIM ha precisato che “i oroventi della nuova emissione saranno utilizzati per ottimizzare e rifinanziare le scadenze del debito esistente”.
Di seguito i dettagli:
Emittente: TIM S.p.A.
Importo: 850 milioni di euro
Data di regolamento: 27 gennaio 2023
Scadenza: 15 febbraio 2028
Cedola: 6,875%
Prezzo di emissione: 100,0%
Prezzo di rimborso: 100,0%
“Il regolamento del bond – si legge nel comunicato di TIM – contiene a carico dell’emittente alcuni impegni tipici per operazioni con queste caratteristiche, tra i quali, la limitazione a concedere garanzie sui propri beni ovvero ad effettuare operazioni societarie straordinarie, se non nel rispetto di taluni parametri”.
Ancora: “Il bond sarà quotato presso il mercato Euro MFT della Borsa di Lussemburgo. È previsto che le agenzie di rating Moody’s, S&P e Fitch attribuiscano al bond un rating rispettivamente pari a B1, B+ e BB-“.