Terna: due nuovi accordi negli USA
Terna ha messo a segno due importanti accordi negli Stati Uniti. L’obiettivo principale è la valorizzazione e la promozione dell’ecosistema di innovazione italiano nel panorama internazionale, con un focus sul sostegno allo sviluppo di startup e Pmi innovative italiane, e un’attenzione particolare alla facilitazione del loro ingresso nel mercato americano.
Giuseppina Di Foggia, amministratrice delegata e dg di Terna, e Sergio Strozzi, Console generale d’Italia a San Francisco, hanno sancito una Lettera di Intenti. Questo documento riflette la volontà condivisa di assistere le startup italiane nella ricerca di opportunità di crescita e di partner tecnologici locali.
Parallelamente, è stato siglato un Memorandum of Understanding tra Massimiliano Garri, direttore Innovation & Market Solutions di Terna, e Alberto Acito, direttore del Centro di Innovazione Italiano presso Innovit (Italian Innovation and Culture Hub). Questo accordo stabilisce le attività mirate al raggiungimento dell’obiettivo comune di promozione dell’innovazione italiana all’estero.”