News Breaking news Stellantis: nuova strategia per rafforzarsi nei veicoli commerciali

Stellantis: nuova strategia per rafforzarsi nei veicoli commerciali

18 Ottobre 2023 16:21

Oggi Stellantis ha presentato Pro One, la nuova offensiva strategica del business veicoli commerciali con la quale punta a raggiungere la leadership globale e che comprende le offerte professionali di sei marchi iconici del Gruppo: Citroën, FIAT, Opel, Peugeot, Ram e Vauxhall.

I clienti Stellantis Pro One potranno usufruire dei vantaggi offerti da questa attività integrata che include furgoni, pickup e soluzioni di micromobilità; propulsori elettrificati di ultima generazione; un ecosistema connesso per operatori di allestimenti e trasformazioni; tecnologie del veicolo completamente connesse; una  partnership commerciale completa, volta a massimizzare l’efficienza operativa dei clienti professionali riducendo al minimo i costi e aumentando la redditività.

Con il business dei veicoli commerciali – che oggi rappresenta un terzo dei ricavi netti di Stellantis, con 1,6 milioni di unità vendute l’anno – la strategia Pro One aiuterà Stellantis a raggiungere gli obiettivi fissati nel piano strategico Dare Forward 2030. Tra questi rientrano il raddoppio entro il 2030, rispetto al 2021, dei ricavi netti dalle vendite di veicoli commerciali, oltre al raggiungimento del 40% di mix di vendite di veicoli elettrici (EV) e la realizzazione di 5 miliardi di euro di ricavi da servizi.

Nell’ambito del lancio di Stellantis Pro One, lunedì 23 ottobre sarà presentata una gamma di furgoni per ogni marchio totalmente rinnovata.

Parallelamente, la gamma di prodotti per il Nord America sarà ampliata con i furgoni e i pickup elettrificati di prossima realizzazione, che comprendono il Ram ProMaster EV e il 2025 Ram 1500 REV.