Somec sigla contratti da 31,6 milioni di euro per navi Royal Caribbean e progetti civili
Somec, una società leader nel settore navale e civile quotata su Euronext Milan, ha acquisito due contratti significativi, con un valore totale di 31,6 milioni di euro. Questi ultimi andranno a beneficio della divisione “Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili” della società.
Il primo contratto, firmato con il cantiere navale finlandese Meyer Turku, riguarda la realizzazione di alcune navi della classe Icon destinate all’armatore Royal Caribbean International. Questo accordo, del valore di 19,4 milioni di euro (7,5 milioni dei quali in opzione), si aggiunge alla commessa che il cantiere finlandese aveva già assegnato a Somec nel 2019, per la progettazione, fornitura e posa in opera dei serramenti.
Un ulteriore contratto è stato firmato con la società francese Chantiers de l’Atlantique. Questo accordo, del valore di 12,2 milioni di euro (2,5 milioni dei quali in opzione), riguarda la costruzione della quinta nave di serie Edge della flotta Celebrity Cruises. Quest’ultima è una compagnia di lusso che fa parte del gruppo Royal Caribbean.