Snaitech: cessione del 70,561% di Snaitech da parte di Global Games e OI-Games
Global Games, azionista di controllo di Snaitech con una partecipazione pari al 55,533% e OI-Games, azionista di Snaitech con una partecipazione pari al 15,028%, hanno sottoscritto con Playtech, in data 11 aprile 2018, un contratto di compravendita di azioni, ai sensi del quale Playtech acquisterà una partecipazione pari complessivamente al 70,561% di Snaitech.
Il prezzo convenuto per la compravendita delle azioni, che sarà pagato da Playtech in un’unica soluzione al closing della compravendita, è pari ad 2,19 euro per azione. Il tutto per un totale di 291 milioni, di cui 229 milioni spettano a Global Games ed 62 milioni a OI-Games. Il pagamento del corrispettivo da parte di Playtech avverrà mediante l’utilizzo di mezzi propri e l’apertura di nuove linee di credito.
Playtech, società quotata sul Main Market del London Stock Exchange, intende creare un primario operatore verticalmente integrato nel settore del gioco regolamentato retail e online in Italia. Operatore che controllerà la propria tecnologia su tutti i prodotti e filiera verticale sia fisica che online, sfruttando la posizione di leadership raggiunta da Snaitech nel corso degli anni, anche grazie alla vasta rete e presenza capillare di Snaitech mediante oltre 1.600 punti scommesse e circa 54.000 AWP e 10.000 VLT.