Scout24: risultati positivi per il 2018 e per il 2019 si stima un’ulteriore crescita a due cifre
Positivi i risultati i per il 2018 e per quest’anno si stima un’ulteriore crescita a due cifre. Così Scout24 AG, società tedesca operante nel mercato dei marketplace digitali, presente in Italia con il brand AutoScout24, piattaforma classifieds digital automotive, presenta i conti.
Il fatturato del gruppo cresce del +12,5% nel 2018, toccando i 531,7 milioni di euro e in particolar modo, tra i segmenti, AutoScout24 ha ottenuto un incremento del +14,4%. Nel 2018 i ricavi sono aumentati del +12,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 531,7 milioni di euro, mentre l’Ordinary operating EBITDA è cresciuto del +15,3% (291,5 milioni di euro), passando dal 53,5% del 2017 al 54,8% del 2018. Positive anche le attese per il 2019, con una stima di crescita del fatturato compresa tra il 15% e il 17%. Alla forte spinta – si legge nella nota – hanno contribuito tutti i segmenti del Gruppo, ma è proprio AutoScout24 ad aver registrato la migliore performance per crescita dell’Ordinary operating EBITDA (+27%), mentre i ricavi sono aumentati del +14,4%, toccando i 181,5 milioni di euro. In sensibile crescita l’utilizzo del mobile: in Italia, ad esempio, ben il 78% delle sessioni effettuate dagli utenti per trovare l’auto o la moto desiderata avviene tramite dispositivi mobili, un dato in crescita del +6,4% rispetto all’anno precedente.
“La continua crescita del business AutoScout24 è per noi un positivo riscontro della nostra costante attenzione al miglioramento delle performance dei nostri clienti. AutoScout24 è impegnata ad innovare la piattaforma, offrendo prodotti e servizi che valorizzano l’offerta dei nostri clienti, rendendola accessibile in modo sempre più semplice ed immediato ai consumatori – ha dichiarato Gioia Manetti, Vice President International di AutoScout24 – Un esempio di innovazione è stata l’introduzione della possibilità per le concessionarie di indicare negli annunci il proprio tasso di finanziamento applicato: i consumatori sono sempre più attenti a valutare offerte di finanziamento ed i concessionari hanno così la possibilità di valorizzare la propria offerta in modo molto chiaro. I risultati del business, insieme alla crescente preferenza del mercato, ci mettono nella condizione di poter continuare ad investire a favore dell’intera filiera del mondo Automotive”.