Salvini: ‘Se Ue boccia legge di bilancio noi tiriamo avanti. Mercati se ne faranno una ragione’
“Se da Bruxelles arriverà una bocciatura della Legge di Bilancio noi tiriamo avanti. Pensiamo di lavorare bene per la crescita del Paese e ridare fiducia, speranza, energia e lavoro”. Così il vicepremier Matteo Salvini, entrando alla Prefettura di Milano e commentando la manovra e il Def con i giornalisti.
“Sono felice perché abbiamo ridato diritto al lavoro, pensione e alla speranza di milioni di italiani: i mercati se ne faranno una ragione”, ha sottolineato il ministro del Lavoro, aggiungendo di non essere “assolutamente preoccupato”.
“Dobbiamo abbattere i muri della precarietà, della sfiducia e della disoccupazione in Italia. Questa manovra intervenendo sulla legge Fornero, riducendo le tasse ai piccoli e aumentando le pensioni di invalidità è un passo in avanti verso la civiltà: sono convinto che analisti e mercati capiranno che stiamo lavorando per il bene del Paese. Non sono assolutamente preoccupato”.
Ancora, “il ministro Tria non è mai stato in bilico, è un membro del governo, di un governo che in maniera compatta, piano piano, con intelligenza e responsabilità, sta mantenendo uno per uno tutti gli impegni presi”.