News Notizie Notizie Italia Safe Bag: nasce SOS Travel per l’assistenza ai viaggiatori tramite piattaforme digitali

Safe Bag: nasce SOS Travel per l’assistenza ai viaggiatori tramite piattaforme digitali

28 Novembre 2017 09:54

Il Cda della società leader nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per passeggeri, ha deliberato la costituzione di una nuova società mediante conferimento di ramo d’azienda, denominata SOS Travel.com.

La società opererà nel mercato dei servizi di assistenza ai viaggiatori, incorporerà asset già riferibili a Safe Bag e offrirà una serie di nuovi servizi di assistenza attraverso una piattaforma digitale accessibile sia via dispositivo mobile sia via web.

L’obiettivo primario è quello di superare, attraverso una innovativa piattaforma digitale ed un dispositivo mobile, l’attuale panorama di fornitura di servizi al passeggero, caratterizzato da un’alta frammentazione nonché complessità di utilizzo per l’utente finale, fornendo valore aggiunto in termini di miglioramento della «customer experience» prima, durante e dopo il volo.

L’operazione di conferimento rientra tra le linee guida del Piano Industriale Safe Bag, approvato dal Cda in data 5 giugno e reso pubblico mediante comunicato stampa diffuso in data 6 giugno 2017.

Il titolo oggi è sostanzialmente stabile a 5,12 euro, allineato al mercato.