News Breaking news Saes Getters: linee guida utilizzo proventi cessione Nitinol

Saes Getters: linee guida utilizzo proventi cessione Nitinol

2 Ottobre 2023 16:21

Il Consiglio di Amministrazione di Saes Getters ha stabilito le linee guida relative all’impiego dei proventi derivanti dalla cessione del settore Nitinol per applicazioni mediche. Questo piano strategico è focalizzato principalmente su due direzioni fondamentali.

In primo luogo, Saes Getters ha intenzione di distribuire un dividendo relativo all’esercizio che si concluderà il 31 dicembre 2023, pari a 12,51 euro per azione. Questa mossa mira a redistribuire i benefici dell’operazione di vendita direttamente agli azionisti.

Inoltre, il Cda prevede l’acquisto di massime 5.700.325 azioni proprie attraverso un’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale. L’investimento previsto per questa operazione è di circa 140 milioni di euro, con un corrispettivo pari a 24,56 euro per azione (ex dividendo 2023, pari a 12,51 euro per azione).

Infine, è previsto l’impiego dei proventi rimanenti, pari a circa 350 milioni di euro, in ambiti industriali per attuare un piano di crescita organica e inorganica. Questa strategia si inserisce nella visione a lungo termine di Saes Getters di rafforzare la sua presenza nel mercato e di espandere ulteriormente la sua attività.