News Breaking news RCS MediaGroup 2023: Ricavi Consolidati e Crescita del Settore Digitale

RCS MediaGroup 2023: Ricavi Consolidati e Crescita del Settore Digitale

31 Luglio 2023 14:56

RCS MediaGroup, gruppo editoriale, quotato su Euronext Milan, ha riportato ricavi netti consolidati per 439,2 milioni di euro, una leggera flessione rispetto ai 445,7 milioni del primo semestre 2022. Significativa è la quota dei ricavi digitali: 101 milioni, che rappresentano circa il 23% dei ricavi complessivi.

I ricavi pubblicitari e editoriali di RCS MediaGroup hanno raggiunto rispettivamente 179,4 milioni (vs 175,1 milioni del primo semestre 2022) e 165,5 milioni (vs 178,5 milioni), un calo causato dalla diminuzione dei ricavi da opere collaterali e dei ricavi diffusionali a mezzo stampa, bilanciato dalla crescita dei ricavi da abbonamenti digitali. L’EBITDA è positivo per 70,5 milioni (60,6 milioni nel primo semestre 2022), mentre il risultato netto è di 30,3 milioni (24,2 milioni al 30 giugno 2022), con un incremento di 6,1 milioni. A fine giugno, le testate del gruppo contavano un totale di 939 mila abbonamenti digitali, con Corriere della Sera, Gazzetta, El Mundo e Expansion che continuano a crescere.