Prada: ricavi +18% nei 9 mesi 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p.A. ha approvato i risultati al 30 settembre 2024, che testimoniano un solido percorso di crescita per il gruppo.
Nei primi 9 mesi dell’anno, i ricavi netti hanno raggiunto i 3,829 miliardi di euro, registrando un incremento del 18% su base annua (a cambi costanti).
Le vendite nel settore Retail hanno mostrato un andamento particolarmente positivo, con un totale di 3,425 miliardi e una crescita del 18% rispetto all’anno precedente. Il terzo trimestre del 2024 ha confermato una traiettoria di crescita like-for-like del 18%, malgrado le considerevoli sfide poste dall’attuale contesto di mercato.
Il marchio Prada si è distinto per una performance che ha superato la media di mercato, con un aumento delle vendite Retail del 4% su base annua. Miu Miu, altra griffe di punta del gruppo, ha mantenuto un’ottima dinamica di crescita, con un incremento delle vendite Retail del 97% anno su anno.
La crescita è stata robusta nei mercati chiave, registrando incrementi a doppia cifra in Asia Pacifico, Europa, Giappone e Medio Oriente, mentre le Americhe hanno visto un ulteriore lieve miglioramento sequenziale.