Prada: crescita del 22% nel primo trimestre 2023, ricavi netti a 1.065 milioni di euro
Nel primo trimestre del 2023, il Gruppo Prada ha registrato un incremento del 22% dei ricavi netti, pari a 1.065 milioni di euro, a dispetto del contesto macroeconomico incerto. La performance positiva è stata sostenuta sia dal canale retail che dalla pelletteria, mentre l’abbigliamento si conferma come la categoria in più rapida crescita.
Il settore retail ha mostrato un aumento del 22% a cambi correnti e del 23% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo i 953 milioni di euro. Il successo è stato trainato dallo sviluppo like-for-like a prezzo pieno, accelerando rispetto al +14% del quarto trimestre 2022. Il comunicato sottolinea il contributo positivo sia del prezzo medio sia dei volumi full price nel risultato ottenuto. Nel frattempo, il settore wholesale ha fatturato 91 milioni di euro (+9% sia a cambi costanti che correnti) e le royalties 21 milioni (+52%)