Prada apre un nuovo negozio a Hong Kong
Prada SpA sta affittando uno spazio commerciale di 8.000 piedi quadrati nel centro commerciale di lusso K11 Musea, situato sul fronte portuale e gestito dalla New World Development.
I lavori di costruzione per il negozio su due piani inizieranno a breve, e si prevede che l’apertura avverrà all’inizio del prossimo anno. Questo segnerà la prima grande apertura di un negozio Prada a Hong Kong dopo anni.
Il gruppo ha chiuso il suo negozio di punta a Causeway Bay nel 2020, terminando uno dei contratti di affitto al dettaglio più costosi della città con un affitto mensile di HK$9 milioni ($1,2 milioni). Il marchio, che nel suo momento di massimo splendore aveva nove punti vendita nella città, ora ne gestisce solo sei.
I marchi di lusso globali stanno sempre più tornando ai distretti commerciali centrali di Hong Kong, attratti dai prezzi degli immobili molto più bassi rispetto ai livelli pre-pandemia. A Tsim Sha Tsui, dove si trova Musea, l’affitto medio per i negozi nelle principali strade commerciali è ancora il 45% sotto il livello del 2019, secondo studi di Cushman & Wakefield Plc.