Poste Italiane: cda approva piano fusione di Address Software
Il cda di Poste Italiane ha approvato nella giornata di ieri il progetto di fusione in Poste Italiane di Address Software S.r.l., il cui capitale sociale è interamente e direttamente detenuto dalla stessa Poste Italiane.
Il progetto di fusione è stato approvato nella giornata del 24 gennaio 2023 anche dal
Consiglio di Amministrazione di Address.
Poste Italiane ha sottolineato che “l’operazione è finalizzata a standardizzare, evolvere ed ingegnerizzare i processi di funzionamento delle piattaforme tecnologiche di gruppo oltre che ad efficientare e razionalizzare la struttura operativa”.
Tutto questo, “anche allo scopo di conseguire una riduzione dei costi caratteristici di ogni struttura societaria nonché di realizzare il conseguente miglioramento dei risultati economici di gruppo”.
Poste ha spiegato inoltre che l’operazione – che verrà successivamente sottoposta all’assemblea della società incorporanda e al Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, con l’applicazione delle semplificazioni previste dalla normativa per le operazioni di fusione di società interamente possedute – spiegherà la sua efficacia nel corso dell’esercizio 2024 e non comporterà alcuna emissione di nuove azioni né comunque assegnazione di azioni di Poste Italiane, socio unico di Address.
Non è prevista alcuna modifica dello statuto di Poste Italiane.