Piquadro: fatturato I trimestre raggiunge 32 mln (+47,2%), i tre i marchi del gruppo registrano incrementi ben superiori alle aspettative
Piquadro ha consuntivato un fatturato consolidato nei primi tre mesi dell’esercizio 2022-23 (chiusi il 30 giugno 2022) pari a 32 milioni di euro, in aumento del 47,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente. Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi tre mesi risultano pari a circa 11,8 milioni in incremento del 36,4% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2021.
“I risultati del primo trimestre sono decisamente positivi”, afferma Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro. “Tutti e tre i marchi del Gruppo registrano incrementi ben superiori alle aspettative a cominciare dal +55,1% della Maison Lancel che, sebbene raffrontato al periodo dello scorso anno con parziali chiusure per Covid, attesta la vivacità della ripresa, il gradimento per la proposta stilistica e, in generale, la validità delle strategie attuate. La crescita di fatturato ha interessato tutti i canali, in particolare DOS e wholesale a testimonianza della rinnovata voglia di tornare a fare acquisti in negozio. Pur nell’incertezza della situazione economica generale, guardiamo quindi con fiducia ai prossimi mesi e continuiamo ad investire per valorizzare le distinte e definite identità che rendono i tre marchi assolutamente unici”.
Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 30 giugno 2022, un fatturato di circa 12,4 milioni di euro nel mercato italiano pari al 38,7% del fatturato totale di Gruppo (41,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021) in incremento del 38,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021-22. Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di circa 18,9 milioni, pari al 58,9% delle vendite consolidate (54,2% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021), in incremento del 59,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021-22. Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di circa 0,7 milioni, pari al 2,4% delle vendite consolidate (4,6% delle vendite consolidate al 30 giugno 2021).
I principali indicatori di performance economico-finanziaria su base consolidata del Gruppo Piquadro saranno approvati dal cda e resi noti entro il 4 agosto.