Pace fiscale: sanatoria per oltre 16 miliardi di debiti (Il Sole 24 Ore)
Valgono 16 miliardi di euro le cartelle potenzialmente rottamabili grazie alla pace fiscale. E’ quanto riporta Il Sole 24 Ore, spiegando che “a tanto ammontano i carichi affidati alla riscossione dal 2000 al 2017 (ossia quelli ammissibili alla sanatoria) per cui le istanze presentate puntano a ottenere la chiusura definitiva dei conti”.
“La corsa alla presentazione delle domande di adesione alla terza edizione della sanatoria delle cartelle, che per i debiti tributari dà diritto alla cancellazione di sanzioni e interessi di mora, e al saldo e stralcio (riservato alle persone fisiche in difficoltà con Isee fino a 20mila euro) ha riguardato complessivamente quasi 1,7 milioni di contribuenti”.
E il sottosegretario leghista all’Economia, Massimo Bitonci anticipa al quotidiano di Confindustria che “la forte affluenza in prossimità della scadenza del 30 aprile con le segnalazioni che ci sono arrivate da professionisti e associazioni di categoria ci hanno indotto a riflettere sulla necessità di concedere una nuova finestra. Per questo con il decreto crescita ora all’esame della Camera puntiamo a riaprire la possibilità di presentare le domande sia della rottamazione-ter che del saldo e stralcio fino al 31 luglio”.