Officina Stellare: book chiuso in anticipo, domanda superiore di circa 3 volte offerta
È stato chiuso anticipatamente il book di Officina Stellare, società vicentina specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale d’eccellenza. Lo rende noto il gruppo di Sarcedo in un comunicato nel quale indica che il book, composto da oltre 20 istituzionali, è stato chiuso dal Global Coordinator una settimana prima della scadenza programmata. Un riscontro fortemente positivo raccolto da parte degli investitori istituzionali per la società che ha ricevuto una domanda superiore di circa 3 volte rispetto all’offerta al massimo della forchetta individuata, e pari a 6 euro.
La società, che nei giorni scorsi ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, avanza a un ritmo serrato nel suo percorso verso l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant sul mercato Aim Italia. L’operazione di IPO di Officina Stellare prevede un flottante pari a circa il 15% (oltre l’opzione greenshoe), e avverrà integralmente in aumento di capitale con collocamento privato di azioni e l’assegnazione gratuita di warrant.
Officina Stellare, attiva nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia per il mercato della ricerca scientifica, della difesa, delle comunicazioni laser e dell’innovativo settore della New Space Economy, punta a diventare una Space Factory riconosciuta a livello mondiale e destinerà la raccolta al supporto dei piani di crescita, sia organica che per linee esterne, e degli investimenti per la ricerca e l’innovazione.