Nvp sbarca su Aim Italia, titolo scivola di quasi il 3% nel giorno del debutto
Debutto in calo per Npv sull’Aim Italia. Il titolo dellla società attiva nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e gestori di diritti tv lascia sul terreno quasi il 3% a 3,69 euro (in mattinata l’azione si era spinta fino a quota 3,929 euro).
Borsa Italiana ricorda che Npv è la trentottesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana e la trentatreesima su Aim Italia, che porta a 135 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.
In fase di collocamento Nvp ha raccolto 10,2 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 36,72%, e la capitalizzazione è pari a 27,3 milioni. Nvp è stata assistita da Integrae Sim in qualità di nominated advisor e da Fidentiis Equities in qualità di responsabile del collocamento. Integrae Sim è anche specialist.
“Per noi la quotazione rappresenta un nuovo punto di partenza del nostro percorso di crescita: attraverso il continuo impegno nello sviluppo tecnologico intendiamo accrescere la nostra leadership italiana ed europea offrendo un servizio che sia in grado di ridisegnare gli standard qualitativi richiesti a livello internazionale – commenta Massimo Pintabona, a.d. della società -. Le risorse raccolte ci permetteranno di perseguire una crescita per linee esterne e sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni e implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide”.