Novavax, impennata nel premercato dopo l’accordo con Sanofi
Il titolo della società farmaceutica statunitense Novavax ha registrato un notevole aumento, salendo del 120% nel premercato, a seguito della diffusione di una notizia che ha catturato l’attenzione del mercato: il colosso farmaceutico francese Sanofi si occuperà della commercializzazione del suo vaccino contro il Covid. Questo importante annuncio è stato reso noto attraverso un comunicato stampa congiunto da parte delle due compagnie.
“Novavax riceverà un pagamento iniziale di 500 milioni di dollari da Sanofi,” hanno comunicato le due aziende, sottolineando la portata economica dell’accordo, che potrebbe raggiungere un valore massimo di 1,2 miliardi di dollari. L’intesa tra le due società prevede che la commercializzazione del vaccino Novavax da parte di Sanofi avrà inizio a partire dal 2025. Inoltre, l’accordo include la possibilità per Sanofi di sviluppare vaccini combinati contro l’influenza e il Covid, basandosi sulla tecnologia del vaccino Novavax.
Un altro aspetto rilevante dell’accordo è che la società francese acquisirà una quota minoritaria di Novavax, specificatamente meno del 5%. Questo movimento strategico rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due entità e apre nuove prospettive per il futuro della vaccinazione contro il Covid e l’influenza.