Netweek: +23% per i ricavi del primo trimestre, +63% del digital advertising
+0,37% a Piazza Affari per il titolo Netweek che si porta a 0,54 euro all’indomani della diffusione dei dati relativi il primo trimestre 2018. I numeri, riporta la nota della società, “esprimono segnali incoraggianti sia su mezzi tradizionali che su mezzi digitali, confermando il trend positivo di crescita cui si è assistito nell’ultima parte dello scorso anno”.
Il fatturato realizzato nel primo trimestre 2018 evidenzia ricavi pubblicitari pari a circa 4 milioni di euro, +23,3% rispetto all’esercizio precedente, dato che si riduce al +16,6% a parità di perimetro editoriale. Tale crescita è trainata in misura significativa dai ricavi di digital advertising (+63,6%).
Per quanto riguarda le vendite in edicola, che incidono per oltre il 30% dei ricavi totali, si registra un +13,2% che più che compensa il decremento registrato sulle testate esistenti pari al -4,5%.
“Il soddisfacente risultato registrato nel I° quarter dell’anno testimonia la bontà della strategia di investimento adottata nel 2017 sia sui media tradizionali che su quelli digitali, permettendo di registrare dati in controtendenza della raccolta pubblicitaria e delle vendite edicola dei nostri competitor nazionali”, ha commentato Alessio Laurenzano, Amministratore delegato di Netweek.