Neosperience vola al debutto, proventi Ipo per acquisizioni e crescita all’estero
Debutto oggi su Borsa Italiana per Neosperience, PMI innovativa che opera come software vendor nel settore della Digital Customer Experience. Il titolo della società segna un balzo dell’8,77% a quota 3,72 euro.
In fase di collocamento Neosperience ha raccolto 4,1 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,05%, con una capitalizzazione pari a circa 22,1 milioni di Euro. Il fatturato del 2017 ammonta a 5,2 milioni di Euro. Neosperience è stata assistita da Advance SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione e Banca Finnat ha agito come Specialist.
“Abbiamo portato in Borsa la prima azienda italiana che utilizza l’intelligenza artificiale per rendere empatica l’esperienza digitale – rimarca Dario Melpignano, Presidente di Neosperience – Con i proventi della quotazione puntiamo a mettere in atto il percorso di crescita strategica sui mercati esteri, in primo luogo negli Usa, dove ci sono i nostri principali partner, Germania e UK. Lo faremo anche con acquisizioni di altre realtà in sintonia con la nostra visione”. “L’unicità del nostro progetto a livello internazionale – prosegue il presidente – è stata compresa e riconosciuta anche da investitori industriali che hanno deciso di credere nella nostra visione strategica e con i quali speriamo di portare avanti nuove partnership”.