MAPS: utile netto in calo, ricavi in incremento del 23,3%
Ricavi pari a 8,35 milioni di euro, in incremento del 23,3% rispetto a 6,78 milioni di euro al 30 giugno 2018 e Margine Operativo Lordo (EBITDA) a 1,79 milioni, in linea rispetto a 1,74 milioni al 30 giugno 2018. Oggi il cda di MAPS, PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2019.
Il Margine Operativo Netto (EBIT) è pari a 1,04 milioni di euro, dopo 1,54 milioni al 30 giugno 2018, dopo ammortamenti per Euro 0,71 milioni. Nel semestre, si legge nella nota, si registra un significativo incremento dell’incidenza dei canoni, che passa dal 16% al 30 giugno 2018 al 24% al 30 giugno 2019. Il Valore della Produzione è pari a 9,04 milioni di euro, in incremento del 25,4% rispetto a 7,2 milioni di euro al 30 giugno 2018. l Margine Operativo Lordo (EBITDA) è pari a 1,79 milioni, in linea rispetto a 1,74 milioni al 30 giugno 2018, corrispondente ad un EBITDA margin del 19,8% (24,1% al 30 giugno 2018). Infine il Margine Operativo Netto (EBIT) è pari a 1,04 milioni, rispetto a 1,54 milioni al 30 giugno 2018.
“In questo primo semestre 2019 aumentiamo significativamente i Ricavi, anche grazie agli investimenti fatti nel 2018. Continuiamo il rafforzamento dell’offerta di soluzioni, ottenendo concreti risultati: con l’acquisizione del 100% di Roialty, completiamo l’offerta delle soluzioni per la Customer Experience; nel mercato Healthcare abbiamo aumentato la nostra presenza, seguendo i processi di Digital Transformation dei nostri clienti, stipulando nuovi importanti accordi (per esempio con il Gruppo KOS) e iniziando un processo strutturato di offerta e vendita all’estero, che ci ha dato un primo importante risultato con la fornitura al gruppo tedesco Atos; la soluzione Gzoom aumenta i Ricavi del 40%, grazie alla diffusione su un maggiore numero di enti (tra cui la Regione Puglia e il Comune di Catania)” ha commentato Marco Ciscato, Presidente del Consiglio di Amministrazione di MAPS. ”Questi risultati sulle nostre soluzioni ci consentono in questo semestre di incrementare significativamente l’incidenza dei canoni ricorrenti, con un impatto positivo sul Margine di Contribuzione. Per sostenere la crescita futura e per cogliere pienamente i benefici della crescita del mercato della Digital Transformation, abbiamo potenziato l’organizzazione aziendale, investendo in particolare nell’area commerciale” ha concluso Ciscato.