LVMH: ricavi giù del 3% nel primo trimestre

Il colosso francese del lusso ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi pari a 20,31 miliardi di euro, con una flessione organica del 3%. Tra le divisioni che hanno registrato il calo maggiore c’è quella Wines & Spirits (-9%) e quella Fashion & Leather Goods che comprende anche comprende Louis Vuitton e Dior (-5%).
“LVMH dimostra una buona resilienza e continua a mantenere il suo forte slancio innovativo nonostante un contesto geopolitico ed economico perturbato”, si legge nel comunicato del big del lusso nel quale si segnala che “gli Stati Uniti hanno registrato una leggera flessione, nonostante la buona performance nel settore moda e pelletteria ma anche orologi e gioielli”.
“In un contesto geopolitico ed economico perturbato, LVMH resta vigile ma fiduciosa all’inizio dell’anno. Il Gruppo resta concentrato sullo sviluppo dei propri marchi, spinto da una politica costante di innovazione e di investimenti nonché da una costante attenzione alla qualità dei prodotti, alla loro desiderabilità e alla loro distribuzione selettiva”, segnala ancora LVMH nel copmunicato diffuso ieri.