Lega, Salvini: mantengo impegno con coalizione centrodestra, M5S ha cambiato idea su troppi temi
Così Matteo Salvini, leader della Lega, riguardo a una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle: “I Cinque stelle hanno cambiato idea su troppi temi”.
“Mantengo l’impegno preso con gli italiani, riguarda la coalizione di centrodestra, con cui abbiamo il diritto e il dovere di governare i prossimi anni”.
Il leader della Lega ha aggiunto: “Ho letto sui giornali analisi di coalizioni bizzarre e strane, ma la squadra con cui lavorare e ragionare è quella di centrodestra. E’ la coalizione che ha vinto, è la coalizione che può governare”.
Salvini ha salutato con entusiasmo l’esito delle elezioni italiane, che ha visto la Lega superare Forza Italia di Silvio Berlusconi.
“E’ una vittoria straordinaria, che ci carica di orgoglio, di gioia, di responsabilità, perché milioni di italiani ci hanno chiesto di prendere per mano questo Paese, di liberarlo dalla precarietà e dall’insicurezza decisi a norma di legge da Renzi e da Bruxelles. Lo vedo come un voto di futuro”.
“Ringrazio la Lega che ha scelto di crescere, di unire. Ringrazio chi mi è stato vicino, la squadra, i miei bimbi che sono a scuola e che hanno visto poco il papà. Ringrazio i giornalisti obiettivi, pochi, ringrazio il popolo della Rete. Questa è una vittoria anche dell’informazione libera”.
“Ringrazio perché la Lega è il movimento politico che è cresciuto più di tutti, compreso i Cinque stelle, che sono primi evidentemente, e ai quali faccio i miei complimenti. Ma la Lega è passata dal 4 al 18 per cento”.