News Breaking news Lane, controllata di Webuild, si aggiudica contratto da 152 milioni di dollari in Carolina del Sud

Lane, controllata di Webuild, si aggiudica contratto da 152 milioni di dollari in Carolina del Sud

10 Dicembre 2024 12:41

Lane, l’azienda americana sotto il controllo di Webuild, ha recentemente conquistato un importante contratto del valore di 152 milioni di dollari per apportare significativi miglioramenti alla viabilità sull’Interstate 77, situata nello stato della Carolina del Sud. Questo progetto infrastrutturale si inserisce nel contesto dello sviluppo del nuovo stabilimento industriale di Scout Motors, marchio automobilistico statunitense di proprietà di Volkswagen, a Blythewood.

Con questo nuovo contratto il portafoglio di Lane per il 2024 supera il miliardo di dollari in nuovi accordi, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato nordamericano, che rappresenta il 13% dei ricavi totali del gruppo. La regione si conferma un’area strategicamente cruciale per lo sviluppo infrastrutturale, sostenuta da un piano di ammodernamento volto a creare strade più sicure, efficienti e sostenibili.

Il progetto, commissionato dal South Carolina Department of Transportation, prevede la progettazione e costruzione di un sistema stradale che includerà uno svincolo per facilitare l’accesso al sito di Scout Motors, destinato a creare fino a 4.000 posti di lavoro. Questo intervento non solo contribuirà a ridurre la congestione del traffico, ma offrirà anche un impulso economico significativo alla comunità di Blythewood.