Kellify emette primo strumento finanziario sottoscrivibile esclusivamente in Ethereum
Kellify, start-up nata da Centrally per cogliere le enormi opportunità del settore FinTech e Intelligenza Artificiale, ha emesso il primo Strumento Finanziario Partecipativo sottoscrivibile esclusivamente in Ethereum.
La società ha emesso strumenti finanziari partecipativi per l’equivalente di 1,1 milioni di euro, con diritti differenti di conversione sul successivo round di investimento (Series A) previsto per il secondo semestre 2018. L’importo raccolto tramite l’operazione verrà utilizzato per intercettare i migliori talenti del settore Data Science e per scalare nel settore FinTech e Commodities Trading.
“L’emissione degli SFP Ethereum, così denominati per la caratteristica di essere sottoscrivibili esclusivamente attraverso la criptomoneta ETH, si inseriscono in quadro più ampio di emissione di strumenti finanziari partecipativi convertibili, che consentiranno lo sviluppo tecnologico nei mercati alternativi consolidati e la crescita nel settore FinTech, nel quale ci aspettiamo entro il primo semestre 2018 un pilot con un primario Istituto Bancario”, ha dichiarato Francesco Magagnini, CEO di Centrally e Chief Innovation and Product Officer di Kellify.