Jeep (Fca) ricopre d’oro la Juventus: 25 milioni in più l’anno
Juventus e FCA hanno raggiunto l’accordo per incrementare di 25 milioni di euro il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi. Restano ferme le altre condizioni previste dal contratto in essere sottoscritto nell’aprile del 2012 ed in vigore fino al 30 giugno 2021. La nota della società bianconera specifica che il nuovo accordo è stata preso “in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking UEFA, e grazie all’incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale”.
Contestualmente, Juventus e FCA – che sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di EXOR – hanno convenuto di iniziare, anticipatamente rispetto alle previsioni contrattuali, le negoziazioni per il rinnovo della sponsorizzazione.