IR Top Consulting: 17 società partecipanti e 120 investitori presenti al “Lugano Investor Day”
Si è svolta oggi la X Edizione del “Lugano Investor Day”, organizzato da IR Top Consulting in collaborazione con Borsa Italiana e Pmi Capital, il roadshow dedicato all’incontro fra le Pmi italiane quotate e gli Investitori svizzeri.
Hanno partecipato oltre 120 investitori tra Banche, Family, Office, Private Banker, Fondi di investimento, e Asset Manager. Le 17 società partecipanti, quotate sui mercati Star/Mta/Aim Italia, raggiungono una capitalizzazione di circa 800 milioni di euro, un giro d’affari 2018 pari a 1,7 miliardi di euro e un Ebitda margin medio del 16%. Sono stati organizzati oltre 50 one-to-one e group meeting con Investitori Istituzionali. Sono state annunciate, infine, le future strategie di investimento nelle small cap italiane da parte degli investitori istituzionali.
“Oggi abbiamo raggiunto un importante traguardo, con la X Edizione del nostro Lugano Investor Day, che ci ha visto al fianco delle Pmi italiane nello sviluppo del mercato dei capitali: gli investitori svizzeri hanno manifestato in questi anni una crescente partecipazione attiva e un interesse significativo verso le Pmi eccellenti sia in fase di Ipo che già quotate. Un punto di orgoglio e un riconoscimento di leadership su questa piazza finanziaria sulla quale IR Top ha sempre creduto e investito e che oggi rappresenta un fattore competitivo di eccellenza nelle nostre strategie di Investor Relations e nei nostri progetti di Advisory per la quotazione in Borsa”, ha dichiarato Anna Lambiase, amministratore delegato di IR Top Consulting.