Intesa Sanpaolo: le attività delle banche venete confluiscono in una nuova direzione regionale
All’interno della Divisione Banca dei Territori, Intesa Sanpaolo ha istituito una nuova direzione regionale cui faranno capo i rami d’azienda costituiti dalle attività rilevate da Banca Popolare di Vicenza e da Veneto Banca.
È quanto riporta una nota dell’istituto. “La costituzione di una nuova struttura dedicata nasce con l’obiettivo di garantire la piena continuità nell’operatività corrente delle attività acquisite dalle due banche venete e di rendere immediata l’integrazione di queste stesse nel Gruppo Intesa Sanpaolo”.
La guida è stata affidata ad interim a Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori. La nuova realtà si articola in due unità organizzative cui faranno capo le strutture centrali e territoriali provenienti dalle due banche integrate, denominate “ex Banca Popolare di Vicenza ed “ex Veneto Banca”.
La responsabilità di queste due unità è stata affidata a Gabriele Piccini, che ha ricoperto ruoli di rilievo in Unicredit dove è stato country manager per l’Italia e, più di recente, nel Gruppo Banca Popolare di Vicenza di cui è stato vice direttore generale e responsabile commerciale e, da ultimo, amministratore delegato di Banca Nuova.