Intesa SanPaolo, il ceo Messina: ‘Nella Champions league delle banche europee’. La frase sull’M&A
Intesa SanPaolo in rialzo a Piazza Affari: il titolo si conferma tra i migliori, mettendo a segno un rialzo del 2%, beneficiando oltre che della notizia relativa all’avvio della seconda tranche dell’operazione di buyback della banca, anche delle dichiarazioni del ceo Carlo Messina.
Intervistato da Bloomberg TV, il ceo ha definito Intesa SanPaolo una banca nella “Champions league delle banche europee”.
L’ad di Intesa SanPaolo si è mostrato più che fiducioso sul futuro della banca, dichiarando che Intesa supererà “il risultato netto del 2022 in modo significativo”.
Messina, che ha indicato che l’istituto preferisce optare per un “approccio conservativo”, ha precisato comunque che il “superamento degli obiettivi dipenderà anche dai tassi d’interesse”.
Su eventuali operazioni di M&A, fusioni e acquisizioni, da parte di Intesa SanPaolo, Messina ha sottolineato a Bloomberg TV che
“Per il momento posso dire che non c’è alcuna possibilità di fare acquisizioni in Europa”, aggiungendo che “se vogliamo conquistare una chiara leadership europea l’M&A deve essere transfrontaliero”.