Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità
Intesa Sanpaolo ha completato l’erogazione di un finanziamento di 8 milioni di euro a Maniva spa, avvalendosi della Garanzia di Sace. L’obiettivo di questo finanziamento è quello di supportare la società negli investimenti in progetti di sostenibilità. Tale iniziativa è parte integrante del piano d’investimenti triennale 2023/2025 di Maniva spa, che prevede un impegno complessivo di oltre 12 milioni di euro.
Gli investimenti saranno focalizzati sugli impianti situati a Bagolino, nella provincia di Brescia, e nelle foreste casentinesi, a Chiusi della Verna in provincia di Arezzo. L’intenzione è quella di elevare il livello di sostenibilità ambientale dei prodotti offerti, puntando su ricerca e sviluppo e su nuovi impianti di imbottigliamento che prevedano l’uso di materiali completamente riciclabili.
Questo finanziamento mira inoltre a migliorare i processi produttivi riducendo l’impatto ambientale attraverso l’ottimizzazione delle performance. Ciò sarà possibile grazie al risparmio energetico, all’utilizzo più efficiente delle materie prime e all’adozione di fonti di energia rinnovabile o prodotta in autonomia.