IG Group chiude trimestre con ricavi record a 152,9 mln £, l’11% arrivano da trading su criptovalute
IG Group, leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra, ha comunicato oggi i dati relativi al terzo trimestre terminato il 28 febbraio 2018. Il gruppo ha registrato ricavi record nel trimestre, con una crescita del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e del 13% rispetto al precedente record (primo trimestre dell’anno fiscale 2018 a 135,2 milioni di sterline). L’11% dei ricavi arriva da attività di trading legata alle criptovalute.
La performance è dovuta sia a un aumento dell’attività di trading sia da una crescita dei clienti attivi. I ricavi per cliente che operano su prodotti OTC nel trimestre è stata di 1.482 sterline, il 25% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nell’area EMEA, i ricavi sono cresciuti del 25%, raggiungendo quasi 42 milioni di sterline nel trimestre dai 33,5 dell’anno precedente.
“Il business ha registrato una forte performance nei tre trimestri dell’anno fiscale in corso. Tuttavia, è difficile fare previsioni per l’ultimo trimestre dell’anno, dato che la crescita dei ricavi dipende dall’attività di trading dei clienti e dalla buona efficienza di hedging dell’azienda”, afferma il ceo di IG, Peter Hetherington. In vista delle decisioni dell’ESMA, IG crede che l’impatto di tali misure sarà limitato sull’anno fiscale in corso. Rimane, invece, difficile stimare quale possa essere l’impatto sul business nei prossimi anni.