Gibus pronta per l’Ipo, avviato processo per quotazione sull’AIM
Gibus ha avviato il processo di ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. Fondata nel 1982, GIBUS è un brand italiano protagonista del settore Outdoor Design di alta gamma, presente in Italia e nei principali Paesi europei con una rete di oltre 330 GIBUS Atelier. Nel 2018 ha registrato ricavi pari a 34 milioni di euro, un EBITDA pari a 4,6 milioni (EBITDA margin 14%) e una Posizione Finanziaria Netta pari a 3 milioni. GIBUS ha una quota di mercato consolidata in Italia e ha rafforzato la sua presenza all’estero (10,5 Euro milioni di ricavi, pari al 31%) in particolare in Francia e area DACH.
Gibus vanta oltre 45 brevetti registrati e 26 modelli di design. Le principali linee di attività, Lusso High Tech (Pergole Bioclimatiche) e Sostenibilità (ZIP Screen), si contraddistinguono per un elevato livello di design e tecnologia e rappresentano il principale driver di crescita della Società.