Generali lancia un green bond subordinato Tier 2 da 500 milioni di euro
Generali, uno dei leader del mercato assicurativo mondiale, è in procinto di lanciare un green bond subordinato Tier 2 da 500 milioni di euro. Questa mossa si colloca all’interno del programma di emissioni Emtn del Leone, che prevede una serie di iniziative per rafforzare la posizione finanziaria dell’azienda.
L’obbligazione avrà una scadenza decennale, fissata per settembre 2033, con un rendimento previsto di 250 punti base sul tasso midswap. Questo significa che gli investitori possono aspettarsi un ritorno annuale sulla loro investitura. L’obbligazione ha ottenuto un rating Baa2 da Moody’s, un’agenzia di rating internazionale riconosciuta, evidenziando la solidità dell’investimento.
HSBC agirà come Global Coordinator per il collocamento dell’obbligazione. Allo stesso tempo, Credit Agricole, HSBC (B&D), Mediobanca, Morgan Stanley, UBS Europe e Unicredit Bank svolgeranno il ruolo di Joint Lead Managers. Questo lancio si inserisce nel quadro dell’aggiornamento del programma di emissioni Emtn del Leone da 15 miliardi di euro, annunciato lo scorso 30 maggio e aggiornato recentemente.