News Notizie Notizie Italia Fontana lancia ipotesi di scaglionare lavoro su 7 giorni, pressing per ripartenza Lombardia il 4 maggio

Fontana lancia ipotesi di scaglionare lavoro su 7 giorni, pressing per ripartenza Lombardia il 4 maggio

16 Aprile 2020 16:41

La Regione Lombardia cambia rotta e preme per un riavvio a pieno regime il 4 maggio. In una nota la Regione spiega che dal 4 maggio chiederà al governo di dare il via libera alle attività produttive nel rispetto delle “Quattro D”: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (ovvero obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo smart working per le attività che lo possono prevedere) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici grazie agli studi in collaborazione con il San Matteo di Pavia).

Ol governatore, Attilio Fontana, in Consiglio regionale ha parlato dell’ipotesi allo studio di “scaglionare il lavoro magari su 7 giorni anziché su 5, con orari di inizio diversi per evitare l’utilizzo eccessivo dei mezzi pubblici in determinate fasce”. Ipotesi di scaglionare gli orari di ingresso/uscita dal lavoro che stando a quanto già emerso nei giorni scorsi è già nelle linee guida che la task force guidata da Vittorio Colao indicherà al governo.